Sono un AVVOCATO penalista di Bologna

700_7768

Avvocato Cassazionista Sergio Armaroli

Benvenuto sul mio sito, sono l’avvocato cassazionista Sergio Armaroli, iscritto all’ordine degli avvocati di Bologna dal 1997.

In questa pagina racconto un po’ di me stesso, in modo che tu possa farti un’idea più chiara della persona che c’è dietro al professionista, insomma è una specie di “dietro le quinte”.

L’infanzia

Sin da bambino ho sempre avuto un senso della giustizia molto spiccato. Questo sentimento mi è rimasto nel cuore per tutta l’infanzia e l’adolescenza, così dopo aver conseguito la maturità classica, ho preso la decisione, ma in realtà ho solo seguito il mio istinto, di iscrivermi alla facoltà di giurisprudenza di Bologna per diventare avvocato.

La laurea in giurisprudenza

Mi sono laureato nel 1990 a Bologna all’età di 23 anni, anche se già da studente svolgevo la pratica forense in importanti studi legali di Bologna. Bologna allora era una città straordinaria, ma a mio avviso lo è anche adesso. Quando ho conseguito la laurea in giurisprudenza, infatti, ho iniziato immediatamente ad esercitare in un prestigioso studio legale di Bologna, dove ho messo in campo tutte le mie conoscenze teoriche e pratiche che avevo accumulato in tanti anni di pratica, riuscendo così in pochi anni ad aprire uno studio tutto mio, lo studio legale Armaroli per l’appunto.

Il presente

Oggi sono un avvocato affermato e rispettato, ed esercito la mia professione con entusiasmo e determinazione. Sono sposato da molti anni ed ho un meraviglioso figlio laureato in ingegneria con lode che mi riempie di gioia e soddisfazione. Sono titolare di uno studio legale nel centro storico di Bologna, a due passi da Piazza Maggiore e dalla Torre degli Asinelli, circondato dalle bellezze della mia splendida città. Dopo tanti anni che esercito la professione forense, ho maturato un’esperienza e una competenza che mi consentono di affrontare casi giudiziari in praticamente ogni ambito del diritto civile e penale. Negli ultimi anni ho seguito e seguo procedimenti giudiziari in tutta Italia, particolarmente nelle città di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia e Torino, oltre che ovviamente Bologna. Sono un avvocato che ascolta il cliente, lo tiene sempre informato sugli sviluppi della sua vicenda giudiziaria, e lo consiglia sui passi più opportuni da compiere per determinare un esito favorevole della sua causa. Sono molto determinato e vado fino in fondo per la tutela del cliente, forse per quell’antico senso della giustizia di cui parlavo sopra.

Cosa offro ai miei clienti?

Tempo, studio e ascolto.  Costi trasparenti e chiari da subito