AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA? AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA SERGIO ARMAROLI

 

Il Diritto Penale è l’insieme di norme Giuridiche con cui lo Stato, per il tramite di una sanzione, punisce comportamenti integranti gli estremi di un reato. Il Diritto Penale deriva solo ed esclusivamente da norme giuridiche ed è una branca del Diritto Pubblico.

 

URGENZE 3358174816

NO CONSULENZE TELEFONIC

 

La norma penale contiene al suo interno un Precetto ovvero un comando e/o un divieto di compiere un determinato comportamento ed una Sanzione collegata al compimento o meno di quel comportamento vietato dal precetto. Nell’ambito del Diritto Penale troviamo alcuni principi cardine sanciti anche a livello costituzionale

 

URGENZE 3358174816

NO CONSULENZE TELEFONIC

 

AVVOCATO DIRITTO PENALE

È necessario riconoscere i bisogni per fornire un servizio efficiente.
Non tutti i problemi sono risolvibili, ma spesso ci si può avvicinare a delle soluzioni: l’avvocato è colui che può aiutare a cercare le strade da percorrere.

Per fare questo il legale unisce capacità professionali e sensibilità nei confronti delle persone.
Accoglienza, ascolto, trasparenza. Equità, adeguatezza.

Nel rispetto delle Istituzioni e dei principi deontologici, l’obiettivo è quello di svolgere con efficienza il mandato professionale.

 

AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Il processo penale ruota attorno a punti estremamente delicati, perché incide sulla libertà personale dei soggetti coinvolti nella causa.

si occupa da sempre di assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto penale.

In particolare  in:

Diritto penale dell’impresa

Diritto penale societario fallimentare

Diritto penale del lavoro

Diritto penale tributario

Diritto penale urbanistico e dell’ambiente

Reati informatici

Reati contro la pubblica amministrazione

Consulenza e applicazione del D.Lvo 231/2001

Diritto penale di famiglia e minorile

Responsabilità medica

 

AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Il primo è innanzitutto la Libertà. Il diritto inviolabile della libertà non ammette forme di detenzione, ispezione o perquisizione, né qualsiasi altra restrizione, se non per atto motivato dell’Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge, che stabilisce anche i limiti massimi della carcerazione preventiva.

Diritto penale dell’economia.
• Diritto penale commerciale.
• Diritto penale relativo a reati contro la pubblica amministrazione.
• Diritto penale bancario.
• Diritto penale societario.
• Diritto penale fallimentare.
• Diritto penale fiscale.
• Diritto penale del lavoro.
• Diritto penale dell’ambiente.
• Violazioni urbanistiche.
• Responsabilità professionale e infortunistica stradale.
• Responsabilità amministrativa degli enti ex D. Lgs. 231/2001.
• Illeciti amministrativi.

URGENZE 3358174816

NO CONSULENZE TELEFONICA

I REATI CONTRO LA PERSONA

Lo Studio svolge, garantendo la massima sensibilità e discrezione, attività di consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziaria in materia di reati contro la persona, volti a punire sia le offese all’integrità fisica della persona (reati di omicidio, percosse e lesioni personali), sia le offese all’onorabilità (reato di diffamazione), sia le offese alla libertà fisica e morale della persona (quali ad esempio il sequestro di persona, la violenza sessuale, la violenza privata, la minaccia e il reato di atti persecutori, c.d. stalking). Per quanto riguarda i delitti contro l’integrità fisica della persona lo Studio vanta competenze qualificate nel settore della responsabilità medica, con l’ausilio di consulenti esperti di ciascuna specialità.

URGENZE 3358174816

NO CONSULENZE TELEFONIC

 delitti contro il patrimonio

 

sono disciplinati dal Codice Penale al Titolo XIII e sono reati che offendono gli interessi patrimoniali. Detti reati possono essere monoffensivi o plurioffensivi. I primi offendono solo beni patrimoniali mentre i secondi offendono sia il patrimonio che la libertà personale. In dottrina viene poi operata un’altra distinzione.. Diverse sono le aree del diritto penale nelle quali lo Studio AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA ha sviluppato particolare competenza:

  • AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA reati contro la persona: dai reati contro l’integrità fisica ai reati contro la libertà personale, morale e sessuale (lesioni personali, ingiuria, diffamazione, stalking…);
  • AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA reati contro il patrimonio (furto, truffa, usura, ricettazione, riciclaggio…);
  • AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA reati commessi in violazione del T.U. sulle sostanze stupefacenti ed in violazione della legge sulle attività sportive e sul doping;
  • AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA reati informatici, quali la frode informatica, il danneggiamento di dati, informazioni, programmi e sistemi informatici, nonché l’abuso di carte magnetiche;
  • AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA reati societari, fallimentari e tributari: reati collegati all’esercizio di società(come l’aggiotaggio, le false comunicazioni sociali e l’insider trading), reato di bancarotta e reati  in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto;
  • AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA responsabilità da reato degli enti ex d.lgs. n. 231 del 2001,
  • AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA reati in materia ambientale ed urbanistica,
  • AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA responsabilità professionale medica,
  • AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA reati in materia di circolazione stradale.

 

AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Contattaci subito per una consulenza online ed organizzare un appuntamento in studio.

URGENZE 3358174816

NO CONSULENZE TELEFONIC

  • delitti contro la persona
    • delitti contro il patrimonio
    • reati informatici
    • delitti contro la fede pubblica
    • t.u. droga
    • delitti in materia di prostituzione
    • delitti in materia di armi, munizioni ed esplosivi
    • reati in materia di manifestazioni sportive e doping, assistenza nei procedimenti di daspo presso la questura
    • procedimenti di sorveglianza ed esecuzione pena

 

051 6447838

 

Lo Studio si occupa di consulenza e assistenza in materia penale tributaria in relazione ai reati previsti dal d.lgs. 74/2000, tra i quali, in particolare, quelli di dichiarazione fraudolenta o infedele, di emissione di fatture od altri documenti per operazioni inesistenti e il reato di omesso versamento di IVA.

Il corpus costituito dalle disposizioni del suddetto d.lgs. 74/2000 rappresenta un vero e proprio sottosistema del diritto penale, dotato in parte di regole proprie (ad es. in materia di cause interruttive del corso della prescrizione dei reati e di durata del termine prescrizionale).

 

 

Lo Studio fornisce anche consulenza e assistenza stragiudiziale in materia di voluntary disclosure e di altri eventuali strumenti di regolarizzazione di volta in volta messi a disposizione dal fisco italiano, collaborando a stretto contatto con commercialisti qualificati.

 

 

URGENZE 3358174816

NO CONSULENZE TELEFONICHE

  • delitti contro la persona
    • delitti contro il patrimonio
    • reati informatici
    • delitti contro la fede pubblica
    • t.u. droga
    • delitti in materia di prostituzione
    • delitti in materia di armi, munizioni ed esplosivi
    • reati in materia di manifestazioni sportive e doping, assistenza nei procedimenti di daspo presso la questura
    • procedimenti di sorveglianza ed esecuzione pena

 

Lo Studio Penale dell’avvocato SERGIO ARMAROLI BOLOGNA ha un’esperienza pluriennale nell’ambito del contenzioso penale, avendo fornito assistenza e difesa nell’ambito di procedimenti di rilievo . Le competenze acquisite consentono di affrontare in modo preciso ed efficace qualsiasi risvolto della vicenda penale affidata dal Cliente (sia esso persona fisica o giuridica

L’attività professionale comprende l’esame e lo studio degli atti, la ricerca e la selezione dei documenti, l’investigazione difensiva, le consultazioni con il Cliente, con colleghi e consulenti tecnici, i colloqui in carcere, la definizione della strategia e la partecipazione alle udienze innanzi a tutte le Autorità Giudiziarie.

AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA mette a tua completa disposizione tutta la nostra competenza e professionalitá nel Diritto Penale.

AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA tra gli avvocati penali Bologna vi è l’avvocato Sergio Armaroli, 25 anni di esperienza sul campo.

AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA – reati contro la persona ed il patrimonio

– reati in ambito familiare

– reati contro la Pubblica Amministrazione

– reati fallimentari, tributari, societari

– ambiente, urbanistica, sicurezza sul lavoro

– responsabilità per colpa

– responsabilità medica

– misure di prevenzione

– cassazione penale

– esecuzione penale

Viene garantita l’assistenza in giudizio su tutto il territorio nazionale, in ogni fase o grado del processo, per ogni reato previsto dal Codice Penale e dalle Leggi Speciali, ed in particolare nei seguenti ambiti:

 

 

Abuso d’ufficio AVVOCATO ASSISTENZA GIUDIZIARIA PENALE BOLOGNA Appropriazione indebita AVVOCATO

 

AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Abuso d’ufficio AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Appropriazione indebita Associazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (Art. 74 Legge Stupefacenti) Associazione di stampo mafioso Associazione per delinquere Atti sessuali con minorenne Bancarotta semplice e fraudolenta AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Calunnia Concussione Confisca e sequestri Corruzione Danneggiamento Detenzione di materiale pedopornografico Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (Art. 73 Legge Stupefacenti) DiffamazioneEsecuzione della pena e misure alternative alla detenzione Esercizio arbitrario delle proprie ragioni Estorsione AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA EvasioneFalsa testimonianza Falsità materiale o ideologica in atti o certificazioni Favoreggiamento Furto Guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti Impiego di denaro o beni di provenienza illecita Indagini difensive  Intestazione fittizia di beni Lesioni personali volontarie o colpose Maltrattamenti in famiglia Minaccia Misure di sicurezza e di prevenzione Occupazione di edifici Omicidio volontario, preterintenzionale o colposo Omissione di soccorso AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Peculato AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Prostituzione e pornografia minorile Rapina Reati edilizi Reati fallimentari Reati fiscali e tributari AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Reati legati all’esercizio dell’attivita professionale medica (Colpa medica – Malpractice) AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Reati minorili Resistenza a pubblico ufficiale Ricettazione Riciclaggio AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Ricorso per Cassazione avverso provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria penale Rissa AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Sequestro di persona AVVOCATO DIRITTO PENALE BOLOGNA Stalking Truffa Uso di atti falsi Usura Violazione degli obblighi di assistenza familiare Violazione di domicilio Violenza sessuale