PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO PER PROCEDIMENTO PENALE

PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO PER PROCEDIMENTO PENALE

Trovarsi coinvolti in un procedimento penale  non è affatto cosa  insolita, puoi trovarti coinvolto in procedimento penale come parte lesa, pensa ad esempio la diffamazione, lo stalking, le lesioni volontarie e colpose ,oppure puoi trovarti coinvolto in un procedimento penale Bologna o altre citta’ come indagato  imputato.

Facciamo una giusta premessa  essere coinvolti in un procedimento penale come indagato o anche come imputato non vuol assolutamente dire essere condannati.

 processo penale – avvocati Bologna – avvocato penalista Bologna – studio legale penale

Bologna , avvocato processo penale | studio legale avvocato studio penale Bologna, studio penale Bologna avvocato| procedimento penale Bologna avvocato per procedimento penale procura

AVVOCATO PENALISTA BOLOGNA ESPERTO
AVVOCATO PENALISTA BOLOGNA ESPERTO

Chi è coinvolto in un procedimento penale come indagato o imputato ha pieno diritto a una difesa tecnica, pertanto deve rivolgersi  a un avvocato di fiducia o di ufficio se non ha redditi e valutare lla difesa tecnica più idonea per il procedimento penale che deve affrontare.

 

PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO PER PROCEDIMENTO PENALE TRIBUNALE BOLOGNA 

PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO PER PROCEDIMENTO PENALE TRIBUNALE COLLEGIALE BOLOGNA 

PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO PER PROCEDIMENTO PENALE CORTE APPELLO BOLOGNA 

PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO PER PROCEDIMENTO PENALE CORTE ASSISE BOLOGNA 

PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO PER PROCEDIMENTO PENALE CORTE ASSISE APPELLO BOLOGNA 

PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO PER PROCEDIMENTO PENALE CASSAZIONE PENALE 

Difesa tecnica nel procedimento penale  in caso di reato commesso o subito;

Difesa tecnica in materia penale ovvero nel campo dei reati contro il patrimonio, contro la persona, inerenti le sostanze stupefacenti, i reati stradali, responsabilità medica;

Avvocato penalista esperto Bologna difesa  in procedimento penale  bologna  in caso di reati sessuali commessi o subiti;

Difesa tecnica in caso di reati informatici (anche di natura sessuale);

Ricerca, reperimento e formalizzazione della prova a discarico tramite indagini investigative difensive (reperimento di documentazione, audizione persone informate sui fatti, coordinamento dei consulenti tecnici);

EVASIONE FISCALE: REATI TRIBUTARI PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA RAVENNA FORLI CESENA

D.lgs. 74-2000, DPR 43-1973

Il d.lgs. 74/2000, modificato più volte nel corso degli anni, disciplina una serie di reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto, con i quali il legislatore ha inteso prevenire e reprimere il fenomeno dell’evasione fiscale.

Procedimento penale per evasione fiscale ma in alcuni casi è possibile anche il concorso esterno nel reato da parte del professionista esterno, tipicamente un consulente d’impresa, laddove venga provato un suo contributo concreto e consapevole nell’ideazione e nella realizzazione del reato tributario.

PROCEDIMENTO PENALE BOLOGNA AVVOCATO PER PROCEDIMENTO PENALE

Procedimento penale per evasione fiscale  TRIBUNALE DI BOLOGNA, VICENZA RAVENNA FORLI CESENA RIMINI ,, avuto riguardo anche alle pene astrattamente previste per questo genere di violazioni e alle conseguenze patrimoniali che il procedimento può comportare, specie con riferimento ai sequestri e alle confische. 

Procedimento penale INCIDENTI STRADALI: omicidio stradale e lesioni personali stradali

Un posto a parte nei reati colposi viene occupato dagli incidenti stradali, i quali, in ragione del loro triste numero, hanno indotto il legislatore del 2016 alla introduzione di specifiche norme: l’omicidio stradale (art. 589 bis Cp) e

Procedimento penale Bologna per le lesioni personali stradali (art. 590 bis Cp), che prevedono pene sensibilmente superiori rispetto alla disciplina previgente. La circolazione stradale, pur registrando il costante aumento degli utenti, è stata resa più sicura grazie all’ampliamento della rete e alla sostituzione dei materiali, oltre all’evoluzione dei mezzi di trasporto e della segnaletica, ma questo non è bastato a contenere il numero di incidenti.

Procedimento penale Bologna Stalking (atti persecutori: art. 612 bis Cp)

.

Procedimenti penali Bologna per stalking le cui persecuzioni vengono mediante continue telefonate, messaggi (telefonici, WhatsApp, Facebook), lettere, e-mail, biglietti, appostamenti, ossessivi pedinamenti ed altre modalità.

Diritto penale  procedimenti penali

Sono esperto in Diritto Penale e, in particolare, diritto penale societario, reati contro il patrimonio, reati contro la persona e reati attinenti alla circolazione stradale. Garantisco serietà, professionalità e prontezza nello svolgimento degli incarichi assunti. La mia concretezza, la mia trasparenza ed il mio impegno hanno reso molti assistiti soddisfatti del mio operato.

Procedimenti penali Violenza

Reati contro la persona in continuo aumento difendo  imputato che persona offesa, afferenti ai più disparati ambiti sociali: violenza privata, violenza endofamiliare, violenza domenstica, violenza di genere, violenza su minori, violenza a scopo di rapina o estorsione
Stalking e molestie

In diverse occasioni ho dovuto affrontare casi, sia attraverso il rilascio di consulenze che attraverso l’assistenza in giudizio, relativi al reato di “atti persecutori” (stalking) offrendo assistenza legale (e talvolta psicologica) al/alla mio/a assistito/a in ogni step del procedimento fino alla sua fase (o grado) finale.

processo penale – avvocati Bologna – avvocato penalista Bologna – studio legale penale

Bologna , avvocato processo penale | studio legale avvocato studio penale Bologna, studio penale Bologna avvocato| procedimento penale Bologna avvocato per procedimento penale procura

Ricevendo l’avviso delle conclusioni indagini preliminari  è segnato passaggio dalla fase delle indagini a quella successiva, nel quale il Pubblico Ministero dovrà procedere alla richiesta di rinvio a giudizio (ossia, di sottoporre l’indagato ad un processo).

l’avviso delle conclusioni indagini preliminari   è molto importante anche perché si potra’ avere visione e copia di tutte le indagini compiute dal PUBBLICO MINISTERO per l’indagato che, nel termine di 20 giorni dalla notifica, potrà prendere visione degli atti di indagine a suo carico nonché chiedere di essere interrogato, produrre documenti, memorie, fonti di prova.

L’indagato però conserverà sempre la facoltà di nominare un difensore diverso, di sua conoscenza, che si occuperà di prendere visione degli atti presso la Procura e delineare una strategia difensiva unitamente al cliente.

lo Studio legale penale Bologna è in grado di offrire qualificata assistenza e consulenza a coloro i quali, nella veste di indagati, imputati o persone offese, siano coinvolti in procedimenti penali per reati tributari, societari e fallimentari; contro la Pubblica Amministrazione; reati da malpractice medico/sanitaria e da violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro; Cybercrime; fattispecie in materia di stupefacenti; Stalking ed altri delitti contro la persona e la libertà sessuale.

Originally posted 2022-01-18 11:01:00.